Eventi a Roma

Eventi a Roma

CONCERTI ALLE TERME DI CARACALLA STAGIONE ESTIVA

ROMA TERME DI CARACALLA CONCERTI ESTIVI DAL 21 GIUGNO 2019 AL 07 AGOSTO 2019 La prossima stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla si preannuncia ricca di emozioni. Tre titoli in programma, oltre agli ormai consueti Extra già annunciati. Si parte con Francesco De Gregori che aprirà la stagione 2019 l’11 giugno in una veste inedita, accompagnato per la prima volta da una grande orchestra, con il De Gregori & Orchestra – Greatest hits live. A seguire un grande ritorno alle antiche Terme: Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in sei concerti straordinari il 15, 16, 18, 19, 21 e 22 giugno. I concerti, che sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour, rappresenteranno l’ultima occasione, imperdibile, in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione. A luglio il consueto appuntamento estivo con il gala Roberto Bolle and Friends, il 9 e 10, resta un momento senza precedenti per gradimento e presenze. Il 20 e 21 luglio sarà la volta di Mark Knopfler e la sua band. Ascoltare questo grande artista dal vivo sarà un’esperienza indimenticabile, accresciuta dall’incanto inconfondibile delle rovine romane. Il 22 luglio i grandi pianisti e compositori Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontreranno per suonare insieme in un nuovo progetto unico e senza precedenti. Nel contesto d’eccezione delle Terme di Caracalla i due artisti daranno inizio ad un tour, Piano a Piano. Da Cuba a Roma, che proseguirà poi in tutto il mondo. Novanta minuti d’improvvisazione destinati a creare uno spettacolo musicale di incredibile impatto per il pubblico. Il cartellone operistico e ballettistico offrirà tre titoli di grande fascino per il pubblico. Ci sarà un nuovo allestimento dell’Aida verdiana, un melodramma molto adatto allo spazio aperto e imponente delle antiche Terme, che mancava da Caracalla dal 2011. Si aggiungeranno due riprese: La traviata e il balletto Romeo e Giulietta.

Roma Photo Marathon

Roma Piazza San Silvestro 26 Maggio 2019 dalle ore 09.00 Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. È una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre! E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell’arco di una divertente giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

Roseto Comunale Aventino

Roseto di Roma 2019: Fino al 16 Giugno 2019 Come di consueto, il prossimo 21 aprile, giorno del Natale di Roma, riaprirà al pubblico il Roseto Comunale di Roma. Il calendario 2019 vuole che questa ricorrenza cada, quest'anno, in corrispondenza della Pasqua. Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, Incluse domeniche e festivi, si potrà visitare quest’eccezionale collezione che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. L’ingresso è libero e gratuito.

Numeri Tutto quello che conta da zero ad infinito

alt

Roma Palazzo delle Esposizioni dal 16 Ottobre 2014 al 31 Maggio 2015

Al  Palazzo delle Esposizioni  si parla di numeri e lo fanno con l’obiettivo di coinvolgere tutti:

da chi ha pochissima confidenza con la materia e qualche curiosità, fino al visitatore più

preparato ed esigente.Molte attività di laboratorio, studiate appositamente per le diverse età

e classi scolastiche e per il pubblico adulto con differenti conoscenze della materia,

accompagneranno tutti, proprio tutti, all’interno di un mondo affascinante

e fondamentale per comprendere molto di ciò che ci circonda.

 

Fotografia Festival 2014

alt

Roma MACRO dal 27 Settembre 2014 al  11 Gennaio 2015

Il "Portrait" è il tema della 13 ° edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Roma

in mostra oggi al MACRO. La collezione di fotografie illustra la trasformazione del "ritratto"

nel corso della storia e riflette come i cambiamenti nell'arte della fotografia hanno influenzato

la società. Inoltre, i lavori della Commissione Roma 2014, un gruppo di artisti internazionali

pagano con il compito di catturare un ritratto di Roma, in base al loro propria interpretazione

della città sarà in mostra.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok